Eventi
- S. Vittore - 8 maggio
- Festival interregionale dell'organetto - ultima domenica di maggio
- Sagra del formaggio - terzo sabato di luglio
- Sagra dei "tagliariegli e fagioli" - primo sabato di luglio
- Fiera del bestiame, mercato attrezzi agricoli e per la vendemmia e la vinificazione - 19 settembre
Numerosi sono i reperti di epoca pre-romana e romana, ed in particolare: la cinta di mura megalitiche, lunga oltre un Km e mezzo, che si snoda lungo le pendici occidentali del monte Sammucro. Inoltre vi è la presenza di tombe romane risalenti al primo secolo dopo Cristo.
Vi è la presenza di un lungo muro con una serie di archi a sesto tondo risalente al secolo scorso. Il reperto archeologico romano più importante è il thesaurus, esso è composto da due massi di pietra incavati tal che sovrapposti uno sull’altro, facendo combaciare la cava, si ottiene una specie di grande salvadanaio, con una apposita fessura ricavata nella parte superiore, per poter introdurre le monete delle offerte.
Importante la chiesa di San Nicola, definita "il monumento principale di San Vittore", notevole per i cicli pittorici trecenteschi delle opere di misericordia e del martirio di Santa Margherita d'Antiochia.
Interessanti la chiesa di Santa Maria della Rosa che, seguendo uno schema antichissimo, presenta un campanile posto al centro della facciata, e la chiesa della Madonna delle Grazie, presso il cimitero, restaurata nel 1968, la chiesa di S. Maria del Soccorso o San Sebastiano
Da visitare è il castello di S. Vittore fornite di ben 23 torri, per lo più quadrangolari di cui restano alcuni esemplari .